CARPI -SALERNITANA SABATO 09-09-2017 ORE 15

Moderatore: mallo

Avatar utente
dariocarpi
Messaggi: 3021
Iscritto il: 22/02/2011, 18:24

Re: CARPI -SALERNITANA SABATO 09-09-2017 ORE 15

Messaggioda dariocarpi » 10/09/2017, 11:03

Per ora contro squadre DI medio livello...3 vittorie...con qualche bella giocata e discrete birre di culo nonché miracoli di Colombo.....

Bene a capitalizzare e mettere fieno in cascina...siamo tecnicamente bughi ma La squadra mi ha impressionato per compattezza e spirito di sacrificio....che in B contano più del dribbling o del bel gioco....

Nota stonata non capisco perché Concas ai margini e soprattutto Giorico,preso come cervello e superato nelle gerarchie da Pasciu e dall emergente e interessante Saric...

Complimenti al mister...mi pare abbia il giusto atteggiamento ..un mix tra padre motivatore e colonnello d acciaio...
Viva IL Fiduciario
p.vaccari
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29/12/2014, 11:16

Re: CARPI -SALERNITANA SABATO 09-09-2017 ORE 15

Messaggioda p.vaccari » 10/09/2017, 11:44

solocarpi sez.mo ha scritto:
p.vaccari ha scritto:Scusa sez.mo ma mi spieghi il modulo? Io non capisco il xche' e inutile uno che faccia cross dalla sinistra. Lo devono solo fare dalla dx?
In effetti ieri il gioco si e svolto poche volte dalla parte sx. Solo quando Jelenic e' stato spostato di fascia.

L'inutilità quindi non è riferita a " uno che faccia cross" ma a un'ala classica. Numericamente siamo a posto è la qualità dei singoli che mi pare non eccelsa. Il migliore dovrebbe essere bittante che starà fuori per un po e che comunque ieri non mi aveva affatto impressionato.. anzi..

Col termine ala, nel calcio moderno, non si intende uno che gioca da meta' campo in su ma un calciatore che fa tutta la fascia. Se vuoi il termine "ala" e' un po' obsoleto ma io intendevo quello che corre su tutta la fascia e mette al centro un qualche pallone un Di Gaudio per intenderci. In quella zona siamo scoperti. Anzi abbiamo giocatori non all'altezza (per non dire scarsi).
P.S. qualcuno sa come mai Concas non rientra nei piani del mister?
CARPI PER SEMPRE
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8272
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: CARPI -SALERNITANA SABATO 09-09-2017 ORE 15

Messaggioda Ronca » 10/09/2017, 11:54

Dalla prossima a Cremona e poi turno infrasettimanale col Foggia e sabato a Chiavari iniziamo a provare la febbre alla squadra.

Purtroppo ci si arriva senza Bittante (se ne riparla nel 2018 secondo me) e Manconi che non so cosa abbia ma in sette giorni infortunio muscolare la vedo difficile recuperare.

Finché le altre squadre continueranno a dire che Colombi fa i miracoli e abbiamo avuto culo benissimo così, secondo me l'impegno e la dedizione che stanno mettendo giocatori e allenatori sono encomiabili. Ieri in moltissime occasioni la Salernitana era ridotta a fare giro palla fino al portiere e poi calciarla lunga. Se col lavoro si riuscirà a superare gli evidenti limiti tecnici penso che la squadra abbia ottime possibilità di far bene, per me raggiungere i play off sarebbe un gran risultato in prospettiva di crescita (un giorno che ero ottimista avevo detto che siamo da 3/4 posto).
Ora comunque inutile fare viaggi pindarici, raccogliamo i 9pt e pensiamo a salvarci.
Avatar utente
G.Autonomo*TonyGallo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 18/03/2014, 14:01

Re: CARPI -SALERNITANA SABATO 09-09-2017 ORE 15

Messaggioda G.Autonomo*TonyGallo » 10/09/2017, 11:59

solocarpi sez.mo ha scritto: Jelenic invece mi manda in bestia... classico giocatore che piace agli allenatori.. generoso, corridore, ordinato tatticamente. Un Pessotto... ma di una mediocrità imbarazzante.. non salta l'uomo, non si inserisce per concludere in porta, non ha dribbling, crossa poco e male e commette tantissimi errori perdendo mille palloni. Poi oh.. sul gol la palla in verticale l'ha messa lui come la punizione mozzarella oer il tap in di Jerry a spezia.. per cui.. talismano..


Sul doppio passo di Jelenic, da qualche parte nel mondo, un'ala destra è morta.
"chi non viene è un problema suo"
“chi non applaude può stare a casa”
franmur
Messaggi: 1721
Iscritto il: 12/06/2015, 17:41

Re: CARPI -SALERNITANA SABATO 09-09-2017 ORE 15

Messaggioda franmur » 10/09/2017, 12:35

Bene i 3 punti, per il resto...gira bene.
Nessuno quindi sa cosa è successo a Concas perchè nessuno crede alla scelta
tecnica! Vado contro corrente e dico che per me è meglio Capelà di Poli ma evidentemente
e stata fatta una scelta più di cuore che di tecnica. Stesso discorso per Pasciuti, in mezzo al campo non lo si può vedere e c'è di meglio in rosa. Nota positiva per Sabbione, grande inizio di campionato nella difesa a 3
Grande compattezza di squadra, ma nella rosa c'è anche della qualità, evidentemente per l'inizio
si va sull'usato sicuro.
Non preoccupatevi cari ragazzi, noi siamo GLI IMMORTALI
Fabrizio Castori
Carpi 28/09/2015
white end red
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/08/2013, 0:33

Re: CARPI -SALERNITANA SABATO 09-09-2017 ORE 15

Messaggioda white end red » 10/09/2017, 12:42

A me son piaciuti Ligi Poli Pasciu
Jerry che lotta di più. POI SU COLOMBI E MALCORE NO COMMENT.Alcuni dicono che siamo bughi? ????Dei gran lanci lunghi non si vedono si gioca palla a terra,tre partite tre vittorie ma andate a dormire Va la.....Revisori contabili? ?????No conti no party! Ah si dimenticavo i conti dicono che siamo a punteggio pieno!Forza bonna forza società!
semprecarpi
Messaggi: 1680
Iscritto il: 28/09/2015, 21:44

Re: CARPI -SALERNITANA SABATO 09-09-2017 ORE 15

Messaggioda semprecarpi » 10/09/2017, 12:43

Tante delle cose che pensavo sono già state detto e non le ripeterò. Vorrei invece aprire la discussione sul gioco.
Mi rivolgo soprattutto ai tanti critici di Castori: davvero oggi il gioco è migliorato? Se Castori era difensivista, Calabro cos'è? Nelle 3 partite abbiamo segnato nel primo tempo ma i secondi tempi sono stati davvero imbarazzanti, con la squadra troppo chiusa e troppo arretrata e quando ci si chiude così prima o poi il gol ci scappa. Colombi, ma soprattutto l'imprecisione degli avversari, hanno fatto sì che non sia successo. OK proteggere il vantaggio ma forse si poteva cercare di essere più propositivi, non sempre andrà bene come è andata finora.
Avatar utente
Ronca
Amministratore
Messaggi: 8272
Iscritto il: 10/02/2011, 19:30

Re: CARPI -SALERNITANA SABATO 09-09-2017 ORE 15

Messaggioda Ronca » 10/09/2017, 13:06

semprecarpi ha scritto:Tante delle cose che pensavo sono già state detto e non le ripeterò. Vorrei invece aprire la discussione sul gioco.
Mi rivolgo soprattutto ai tanti critici di Castori: davvero oggi il gioco è migliorato? Se Castori era difensivista, Calabro cos'è? Nelle 3 partite abbiamo segnato nel primo tempo ma i secondi tempi sono stati davvero imbarazzanti, con la squadra troppo chiusa e troppo arretrata e quando ci si chiude così prima o poi il gol ci scappa. Colombi, ma soprattutto l'imprecisione degli avversari, hanno fatto sì che non sia successo. OK proteggere il vantaggio ma forse si poteva cercare di essere più propositivi, non sempre andrà bene come è andata finora.

Calabro non è difensivista, ha una squadra con dei limiti che dopo un po' non riesce più a tenere il pallone.
L'anno scorso con una squadra più forte ma senza alcuna voglia di allenarsi e giocare si era giunti al paradosso, ogni pallone veniva calciato lungo rinunciando a giocare. Io per adesso vedo gente che prova a passarsela e usa la vetticalizzazione come un'opzione.

Poi per adesso dopo un'ora finisce la benzina e diventa difficile provare a giocare, però ieri se mbakogu o malcore concretizzano una delle 3-4 palle in contropiede la partita era già finita.
Quando ti trovi il fenomeno di turno come Bollini ieri che butta 4 punte, in casa, devi fargli gol e basta.
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2959
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: CARPI -SALERNITANA SABATO 09-09-2017 ORE 15

Messaggioda solocarpi sez.mo » 10/09/2017, 13:07

p.vaccari ha scritto:
solocarpi sez.mo ha scritto:
p.vaccari ha scritto:Scusa sez.mo ma mi spieghi il modulo? Io non capisco il xche' e inutile uno che faccia cross dalla sinistra. Lo devono solo fare dalla dx?
In effetti ieri il gioco si e svolto poche volte dalla parte sx. Solo quando Jelenic e' stato spostato di fascia.

L'inutilità quindi non è riferita a " uno che faccia cross" ma a un'ala classica. Numericamente siamo a posto è la qualità dei singoli che mi pare non eccelsa. Il migliore dovrebbe essere bittante che starà fuori per un po e che comunque ieri non mi aveva affatto impressionato.. anzi..

Col termine ala, nel calcio moderno, non si intende uno che gioca da meta' campo in su ma un calciatore che fa tutta la fascia. Se vuoi il termine "ala" e' un po' obsoleto ma io intendevo quello che corre su tutta la fascia e mette al centro un qualche pallone un Di Gaudio per intenderci. In quella zona siamo scoperti. Anzi abbiamo giocatori non all'altezza (per non dire scarsi).
P.S. qualcuno sa come mai Concas non rientra nei piani del mister?

Il termine ala è si obsoleto ma la mia non era un'osservazione sulla terminologia... l'ala comunque NON è quello che si fa la fascia ma QUELLO CHE GIOCA DAVANTI AL TERZINO. Il fatto che poi tu mi citi un di gaudio mi spiazza totalmente.. di gaudio ha sempre avuto un terzino alle sue spalle a dargli copertura.. non esistono brevilinei che fanno scatti e sgasate continue come lui in grado di coprire 90 metri... per cui di gaudio è si un'ala ma in un 352 è difficilmente collocabile.. e infatti a parma fa panca ma la faceva anche con castori in a quando il mr giocava a 3 dietro.
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2959
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: CARPI -SALERNITANA SABATO 09-09-2017 ORE 15

Messaggioda solocarpi sez.mo » 10/09/2017, 13:30

Comunque sul fatto che manchi qualcosa anche sulle fasce - oltre che in mezzo - siamo d'accordo. È sulla tipologia che credo serva di più un "bittante buono" che un digaudio perché al momento siamo in 7 dove l'imprescindibile è jelenic, il che è tutto dire.. non è bugo ma semplicemente mediocre, o quando fa un partitone, arriva fino al modesto.
franmur
Messaggi: 1721
Iscritto il: 12/06/2015, 17:41

Re: CARPI -SALERNITANA SABATO 09-09-2017 ORE 15

Messaggioda franmur » 10/09/2017, 13:39

Se dietro giochi a 3, il centrale deve anche costruire un po il gioco,
e noi con Poli siamo messi maluccio, per cui oggi è inutile parlare di moduli
è tutto in costruzione. Più avanti probabilmente non vedremo più titolari ne Poli
ne Pasciuti nei ruoli dove stanno giocando, il Mister si affida a loro per avere dei punti di riferimento
avendo giocatori tutti nuovi. Chi criticava Castori avrà modo di ricredersi, quello che ci ha fatto vedere
nel girone di andata del primo anno sarà mooolto difficile rivederlo a Carpi. Con Calabro di gioco finora
ne abbiamo visto poco.
Non preoccupatevi cari ragazzi, noi siamo GLI IMMORTALI
Fabrizio Castori
Carpi 28/09/2015
Always Flag
Messaggi: 554
Iscritto il: 12/01/2017, 13:40

Re: CARPI -SALERNITANA SABATO 09-09-2017 ORE 15

Messaggioda Always Flag » 10/09/2017, 14:25

Innanzitutto vedo inutile tornare a parlare del passato. Calabro questa NUOVA squadra sta cercando di farla giocare giustamente palla a terra e in modo propositivo (non a caso siamo sempre andati in vantaggio) poi è ovvio che quando ti trovi in vantaggio, gli altri spingano per il pareggio e ti devi difendere, ma a chi dice che vinciamo x culo rispondo che come a la spezia al 90' Jerry si è mangiato il 2-0, anche ieri abbiamo mancato il raddoppio in 2 occasioni clamorose (quindi non abbiamo solo subito)e soprattutto non abbiamo preso gol, quindi gran solidità difensiva e grinta. Avanti così e testa a Cremona! Forza Ragazzi!!!!!!
Avatar utente
solocarpi sez.mo
Messaggi: 2959
Iscritto il: 12/07/2013, 11:25

Re: CARPI -SALERNITANA SABATO 09-09-2017 ORE 15

Messaggioda solocarpi sez.mo » 10/09/2017, 14:47

Always Flag ha scritto:Innanzitutto vedo inutile tornare a parlare del passato. Calabro questa NUOVA squadra sta cercando di farla giocare giustamente palla a terra e in modo propositivo (non a caso siamo sempre andati in vantaggio) poi è ovvio che quando ti trovi in vantaggio, gli altri spingano per il pareggio e ti devi difendere, ma a chi dice che vinciamo x culo rispondo che come a la spezia al 90' Jerry si è mangiato il 2-0, anche ieri abbiamo mancato il raddoppio in 2 occasioni clamorose (quindi non abbiamo solo subito)e soprattutto non abbiamo preso gol, quindi gran solidità difensiva e grinta. Avanti così e testa a Cremona! Forza Ragazzi!!!!!!

Bhe insomma.. non a caso.. forse invece si dato che siamo sempre andati in vantaggio in tutte e 3 le partite alla prima mezza occasione.. tutto sto calcio propositivo sinceramente non lo si vede.. ah giusto per capirci a me del calcio propositivo o dello spettacolo interessa zero.. io voglio vincere e voglio salvarmi.
Avatar utente
ciquta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 02/09/2013, 14:18

Re: CARPI -SALERNITANA SABATO 09-09-2017 ORE 15

Messaggioda ciquta » 10/09/2017, 16:43

Poli non si tocca, al limite metti Capela al centro e lo sposti a destra dove Sabbione avrà fatto pure delle buone partite ma non da garanzie.

Con la difesa a 3 é importante sapersi muovere bene altrimenti sbagli i fuorigioco e ti uccellano, già ieri Rodriguez ci ha graziati non si sa come...
io tifo in piedi
Messaggi: 2008
Iscritto il: 03/03/2013, 23:18

Re: CARPI -SALERNITANA SABATO 09-09-2017 ORE 15

Messaggioda io tifo in piedi » 10/09/2017, 18:53

revisori? forza bonna???? forse il sig. white non perde la voglia di rompere il cazzo a gratis neanche in questo periodo positivo???? si tifa il CARPI

Torna a “Carpi Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ciardi, io tifo in piedi e 26 ospiti